PrevisioniPrimo piano

Temperature in AUMENTO nel WEEKEND

Atmosfera ancora instabile al Sud e valori più normali per il periodo al Centro-nord

Dopo una eccezionale fase invernale con temperature in picchiata, neve e gelate mattutine, nel weekend la situazione dovrebbe parzialmente migliorare con valori più normali per la stagione primaverile. Sabato situazione meno instabile al Nord dove potrà farsi vedere anche qualche momento soleggiato, intervallato da passaggi nuvolosi.
Situazione diversa sulle regioni centro-meridionali dove il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con rischio di piogge e anche locali temporali o rovesci al Sud e su Sicilia e Sardegna. Qualche precipitazione sporadica si potrà vedere anche al Centro. Ci saranno anche delle nevicate sull’Appennino centrale a quote medio-alte. Dopo un inizio settimana burrascoso, i venti tenderanno ad attenuarsi, con solo qualche rinforzo intorno alle Isole. Le temperature torneranno ad aumentare, soprattutto sulle regioni settentrionali e in Sardegna, riportandosi su valori più normali per il periodo.
Domenica continuerà la fase instabile al Sud e su Sicilia e Sardegna con piogge e anche qualche temporale. Al Centro-nord giornata con nuvolosità variabile alternata a momenti soleggiati ma le nuvole tenderanno ad aumentare sulle Alpi e nelle zone a nord del Po con qualche pioggia sparsa e nevicate sul settore alpino oltre i 1700 metri di quota. Le temperature non avranno grossi cambiamenti e la giornata sarà ventosa per il Maestrale su Sicilia e Sardegna.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button