Notizie ItaliaPrimo piano

Prima NEVE della stagione sull’ETNA: vulcano imbiancato [FOTO]

Oggi è arrivata la prima spolverata di neve della stagione sull'Etna

Nelle scorse ore, con l’arrivo della quinta perturbazione di ottobre, è caduta tanta neve, non solo sulle vette alpine, ma anche sull’Etna. Sul maestoso vulcano siciliano è infatti arrivata la prima spolverata della stagione. In molti hanno fotografato l’Etna innevato e, anche se probabilmente il sottilissimo manto di neve durerà poco, l’effetto è meraviglioso.

La temperatura minima registrata oggi a Linguaglossa Etna nord è di soli 3 gradi, mentre la massima si è fermata – secondo il Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano – a 10 gradi. Un bel salto dai 17 gradi di massima registrati ieri

#Etna – 12 Ottobre 2020 | Arrivata la prima spolverata di neve sul vulcano, un’imbiancata scenografica che è destinata a…

Pubblicato da EtNative – to explore Mount Etna su Lunedì 12 ottobre 2020

https://twitter.com/CTAairport/status/1315607092653367296?s=20

Le neve è arrivata anche sull’Appennino tosco-emiliano, con una spolverata oggi a Corno alle Scale, in provincia di Bologna.

Prima neve anche sul Corno alle Scale, Bologna. Foto Elisa Gandolfi

Pubblicato da Emilia Romagna Meteo su Lunedì 12 ottobre 2020

Nel weekend la neve è caduta anche sulle Alpi, specie su quelle orientali, fino a quote molto basse per il periodo. La neve è scesa generalmente intorno ai 1300-1400 metri, ma sulle Dolomiti i fiocchi si sono spinti fin verso i 1000 metri. Le immagini e fotografie condivise sui social sono spettacolari.

❄️A GRANDE RICHIESTA LA DEA DELLE MONTAGNE, SIORI E SIORE : LA NEVE ❄️Un manto candido più o meno spesso ha imbiancato…

Pubblicato da Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa su Lunedì 12 ottobre 2020

Leggi anche:

NUBIFRAGI in atto: ALLAGAMENTI e disagi in SALENTO

LIVORNO colpita dal MALTEMPO: violento NUBIFRAGIO e GRANDINE

Da MERCOLEDÌ torna il MALTEMPO: VORTICE INSTABILE sull’Italia

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button