Meteo, aria TIEPIDA e valori ANOMALI fino a quando? Gli aggiornamenti
L’alta pressione continuerà a dominare la scena meteo anche nell’ultima parte della settimana. Le temperature continueranno a rimanere su livelli primaverili, con locali punte anche oltre i 20 gradi. Le cose potrebbero cambiare, almeno a livello termico, a partire dal weekend.
Giovedì e venerdì ancora stabile e molto mite ma attenzione alle nebbie
Giornata all’insegna del tempo stabile, soleggiato e molto mite sulla gran parte del Paese. Nelle ore più fredde si potranno formare delle nebbie sulla bassa valle padana e lungo la costa veneta; localmente anche in qualche valle dell’Umbria, del Lazio e della Toscana.
Temperature: senza variazioni di rilievo, ovunque superiori alla norma. Venti: deboli. Mari: calmi o poco mossi.
Intanto venerdì sarà un’altra giornata di tempo stabile e soleggiato in quasi tutto il Paese. Da segnalare solo il rischio nebbia sulla Val Padana, in particolare tra la bassa Lombardia, l’Emilia orientale e il basso Veneto. Giornata ancora molto mite con punte intorno ai 20°C su Calabria e Sicilia. Valori in lieve calo invece al Nord.
Dal weekend probabile afflusso di aria più fresca
Il fine settimana sarà piuttosto tranquillo e senza rischio di pioggia. L’alta pressione però comincerà a mostrare dei segni di cedimento. Aria più fresca dai Balcani potrebbe arrivare al Nord e sul settore adriatico, determinando un calo delle temperature. Non ci saranno molti altri effetti, se non un aumento della nuvolosità sul Piemonte e sul settore delle Prealpi centrali. In seguito l’alta pressione potrebbe di nuovo rinforzarsi, con una prosecuzione della fase stabile anche nei primi giorni della prossima settimana.
© Icona Clima – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Icona Clima) e il link al contenuto originale (Meteo, aria tiepida e valori anomali fino a quando? Gli aggiornamenti)
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale