PrevisioniPrimo piano

L’ESTATE inizia a fare sul serio: CALDO in aumento la prossima settimana

Temperature fino a 32-33°C ma nel weekend si potrà andare anche oltre

L’estate inizia a fare sul serio. L’Anticiclone delle Azzorre sarà il protagonista meteo la prossima settimana sull’Italia. Ci aspettano dunque giornate con tempo stabile e soleggiato e con caldo in progressivo aumento. Potremo raggiungere facilmente punte anche i 32-33°C.

Tra lunedì  e martedì ci sarà però la possibilità si qualche episodio di instabilità con brevi temporali in montagna su Calabria e Sicilia. Verso metà settimana qualche temporale potrebbe tornare anche sui rilievi del Nordest a causa del passaggio di un nucleo di aria più fresca e instabile in quota.

La tendenza per il weekend indica un ulteriore rinforzo dell’alta pressione nel corso del prossimo weekend: si potrebbero verificare dunque condizioni ancora più stabili dal punto di vista atmosferico, accompagnate da un ulteriore aumento delle temperature che potrebbero sfiorare i 34-35°C.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button