Gelo, molte VITTIME negli USA. In Texas è allarme acqua: SCOPPIANO I TUBI! [VIDEO]
Il gelo eccezionale che ha colpito il sud degli Stati Uniti continua a mietere vittime e a provocare tantissimi disagi. La situazione più allarmante è quella che riguarda il Texas, dove milioni di persone per giorni sono rimaste senza elettricità e quindi riscaldamento. La situazione sta lentamente tornando alla normalità, con molte linee elettriche ripristinate ma i texani devono ora affrontare un’altra emergenza, vale a dire quella dell’acqua. Tubature esplose, disagi alle infrastrutture e pozzi congelati nelle ultime ore, con zone dove addirittura non si ha accesso all’acqua potabile da una settimana.
Only in my bedroom that a pipe would freeze n bust!! I’m crying #texas pic.twitter.com/GBtTt3pjFt
— Quuyeeniee the Pooh (@cuhwhen) February 16, 2021
Shocking! Turn up the volume!
Pipes busted from freezing. (Denton, Texas)
Please, If you are in Texas and you have not done so, let a couple of faucets drip until the freeze is over! #TexasFreeze #Texas #Denton pic.twitter.com/PE9Fy9jv7w— Anas Alhajji (@anasalhajji) February 15, 2021
Secondo la BBC, le morti accertate sono 21 tra Texas, Louisiana, Kentucky, North Carolina e Missouri. Tra queste, anche persone morte per intossicazione da monossido di carbonio prodotto dai tubi di scarico delle automobili, lasciate accese per contrastare il freddo.
Gelo in Texas, nel dramma anche un barlume di speranza: 3500 tartarughe marine salvate dai volontari
Il gelo nel Texas ha minacciato diverse specie animali, come per esempio le tartarughe marine. A temperature troppo rigide, infatti, le tartarughe possono rimanere vittime di una condizione chiamata “stordimento da freddo“, spiega il New York Times. Quando la temperatura corporea scende troppo in basso, le tartarughe marine perdono la capacità di nuotare, mangiare o persino tenere la testa fuori dall’acqua. 3.500 di loro sono state messe in salvo sulle spiagge da numerosi volontari. Le tartarughe sono state adagiate su teloni di plastica, dove rimarranno per giorni a riscaldarsi.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale