FOTO – Neve a Natale: già imbiancate alcune regioni! Quando torna l’alta pressione?
L'intensa perturbazione nord-atlantica giunta a inizio settimana ha innescato una fase di violento maltempo invernale
La neve è la protagonista del Natale su alcune regioni italiane. Come previsto, l’intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da un vortice depressionario sviluppatosi ieri (lunedì) nell’Adriatico meridionale, ha innescato un’intensa fase di maltempo invernale che coinvolge principalmente le regioni del medio Adriatico e quelle del Sud.
Previsioni meteo Natale: neve fino in collina, freddo e forti venti! |
Neve a Natale, coinvolte perlopiù le regioni del medio Adriatico: gli aggiornamenti
Avremo dunque un clima molto freddo, con temperature nella norma o anche al di sotto ma anche venti con raffiche burrascose e appunto nevicate fino a quote relativamente basse nelle zone interne di Marche, Abruzzo e Molise, dove sono possibili anche delle vere e proprie bufere di neve. In queste zone la neve cadrà copiosa anche oggi, Vigilia di Natale. Intanto, la bellezza di alcuni paesaggi è stata immortalata sui social network.
https://twitter.com/nicolaandrucci/status/1871087628076122370
https://twitter.com/ProntoEstate/status/1871453955156525065
https://twitter.com/GiorgioCMascion/status/1871446298781782346
Quando migliorerà la scena meteo al Centro-Sud?
In base agli ultimi aggiornamenti, fino a Santo Stefano su regioni centrali adriatiche e regioni meridionali potranno verificarsi precipitazioni sparse, abbondanti nevicate (soprattutto oggi) e forti venti settentrionali, che coinvolgeranno anche le Isole Maggiori. Venerdì 27 dicembre si conferma un miglioramento del tempo, con la rimonta dell’alta pressione che favorirà condizioni meteo più stabili e asciutte anche al Centro-Sud. Si registrerà inoltre un lieve aumento delle temperature, seppur in un clima pienamente invernale.
Tutti gli aggiornamenti meteo su IconaMeteo.it
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale