Caldo estivo e tempo stabile: quanto durerà? La tendenza meteo da domenica 4 maggio
Nel corso del ponte del Primo Maggio l'alta pressione dominerà la scena meteo, ma la svolta non tarderà ad arrivare

Il caldo estivo che caratterizzerà il ponte del Primo Maggio avrà vita lunga? Secondo gli ultimi aggiornamenti, sia la Festa dei Lavoratori che i giorni a seguire vedranno un tempo stabile, soleggiato e asciutto ma soprattutto temperature oltre la norma e dal sapore estivo. In particolare, venerdì 2 e sabato 3 i valori saranno in generale ben oltre la media, in maniera particolare al Centro-Nord e in Sardegna dove localmente si potranno sfiorare i 30 gradi. Da domenica 4 però potrebbe cambiare tutto.
Caldo estivo, quanto durerà? La tendenza per l’inizio della settimana
Il caldo estivo ci accompagnerà nel corso del ponte del Primo Maggio ma già da domenica 4 potrebbe cambiare la situazione meteo. Secondo gli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione, infatti, l’alta pressione mostrerà segni di cedimento sull’Italia, consentendo l’arrivo di una perturbazione con peggioramento del tempo soprattutto al Nord e clima più fresco.
Nella giornata di domenica il tempo dovrebbe rimanere ancora abbastanza soleggiato in Sicilia e al Sud, mentre sul resto del Paese il cielo diverrà più nuvoloso. La probabilità di pioggia aumenterà nel corso del giorno soprattutto sulle Alpi e sulle relative aree pedemontane, in particolare sul Nordest. Venti in graduale intensificazione. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti su IconaMeteo.it per conferme e ulteriori dettagli.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale