Uragano ETA sulla FLORIDA dopo la STRAGE in America Centrale: più di CENTO le vittime, e il bilancio è ancora provvisorio
I resti dell'Uragano Eta stanno sferzando la Florida: raffiche violentissime e strade allagate. L'America Centrale piange più di cento vittime, ma ci sono ancora molti dispersi
Nelle ultime ore i resti dell’uragano Eta, che al momento è una potente tempesta tropicale, stanno raggiungendo la Florida facendo sentire i propri effetti soprattutto sui settori meridionali della penisola.
Nella giornata di oggi, avvertono gli esperti del National Hurricane Center statunitense, la situazione sarà critica soprattutto sul sud dello stato e nell’arcipelago delle Florida Keys. I forti venti potranno rendersi responsabili di pericolosi fenomeni di storm surge, determinando quindi un innalzamento del livello del mare che potrebbe divorare le zone costiere.
Visualizza questo post su Instagram
A preoccupare gli esperti sono anche le raffiche estremamente violente e le piogge abbondanti, che nella notte hanno già provocato numerosi disagi e allagamenti anche nella città di Miami.
Visualizza questo post su Instagram
Mantenendo il suo centro sulle calde acque dell’oceano, la tempesta diverrà sempre più forte e tra la prossima notte e la giornata di mercoledì ci si aspetta che Eta torni temporaneamente a raggiungere l’intensità di un uragano.
Secondo la traiettoria prevista dagli esperti le notizie sono pessime per la Florida, che nella seconda parte della settimana tornerà nel mirino della tempesta dopo il suo temporaneo allontanamento:
America Centrale ancora in ginocchio dopo il passaggio dell’Uragano Eta: continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime
Mentre i resti dell’uragano Eta preoccupano gli Stati Uniti, prosegue la conta delle vittime nell’America Centrale. È stata questa, infatti, la zona che l’uragano Eta ha colpito con più violenza, rendendosi responsabile di una vera e propria strage. Secondo i dati resi noti dalle autorità le vittime accertate sono almeno 100, ma sono ancora molti i dispersi, e mentre si continua a scavare tra le macerie il bilancio delle vittime appare destinato ad aggravarsi ulteriormente.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale