TERREMOTO in ALGERIA, avvertito anche in ITALIA: gli aggiornamenti [VIDEO]
All’1:04 di notte un terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito l’Algeria, con epicentro a circa 20 chilometri al largo della costa, a nord-est della città di Bejaia.
Il terremoto è stato avvertito anche in Italia, in particolare in Sardegna e in Liguria, dove non si segnalano danni. Situazione più critica in Algeria, dove molte case sono state danneggiate e parte di un edificio è crollata a Bejaia, ma fortunatamente non risulta che ci siano vittime o feriti gravi.
Nella notte era stata diramata un’allerta tsunami per la Sardegna, in particolare per le coste di Teulada, ma secondo quanto ha reso noto la Regione l’allerta è rientrata. Come riporta l’ANSA, l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente, Gianni Lampis, con delega alla Protezione civile, ha detto che «Fortunatamente non è accaduto nulla. C’è stato un innalzamento minimo che non ha comportato alcun danno, ma abbiamo monitorato costantemente l’evento e la situazione dalla sala operativa regionale».
REPORTS: Several buildings are heavily damaged & destroyed in the city of Béjaia. #Algerie #earthquake #زلزال pic.twitter.com/z5YMahkviQ
— Xhildinho Z (@xhildinho) March 18, 2021
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale