Sud Italia in FIAMME, e il pericolo incendi resta ESTREMO. Gli aggiornamenti [VIDEO]
In questa estate di estremi gli incendi non danno tregua al territorio italiano. Diverse le zone coinvolte: al momento le criticità maggiori riguardano soprattutto la Sicilia e la Calabria.
#Incendiboschivi, per tutta la notte #vigilidelfuoco impegnati in #Sicilia e #Calabria, dove permangono le maggiori criticità: oltre 300 interventi nelle ultime 12 ore, dall’alba 7 #canadair in volo. Nel video le operazioni di spegnimento a Petralia Soprana (PA) #11agosto pic.twitter.com/dbbHEWoGdL
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) August 11, 2021
Il pericolo che si sviluppino nuovi incendi sarà purtroppo estremamente elevato anche nelle prossime ore, e il rischio riguarderà soprattutto le Isole maggiori e le regioni centro-meridionali della nostra Penisola.
Questa la mappa del pericolo incendi elaborata dall’European Forest Fire Information System per la giornata di oggi, mercoledì 11 agosto:
Con l’aumentare delle temperature al Nord previsto per la giornata di domani il rischio di nuovi roghi crescerà anche in altre zone del Paese:
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale