Piovono iguane in Florida: ecco perché
Miami ha appena vissuto il giorno più freddo dell'ultimo decennio
In questi giorni gli abitanti della Florida stanno notando un evento molto strano: per strada piovono iguane. Addirittura il Servizio Meteorologico Nazionale ha diramato un avviso per rischio di caduta di iguane. Come mai? Cosa sta succedendo? In Florida le temperature sono crollate addirittura fino a sfiorare lo zero. L’aria fredda ha raggiunto lo stato negli scorsi giorni e ora le temperature sono comprese tra 0-5 gradi.
Miami ha appena vissuto il giorno più freddo dal 20 dicembre 2010: ieri è stata registrata una temperatura minima di 5 gradi. Ad accentuare la sensazione di freddo è il vento che fa percepire temperature addirittura sotto zero.
Le iguane si sono adattate bene al clima della Florida, che di solito non vive inverni particolarmente freddi. Le iguane, essendo rettili a sangue freddo, però sono molto sensibili alle temperature e, anche se questa ondata di freddo non durerà a lungo, ne subiscono subito l’effetto.
Jan 21 – This isn't something we usually forecast, but don't be surprised if you see Iguanas falling from the trees tonight as lows drop into the 30s and 40s. Brrrr! #flwx #miami pic.twitter.com/rsbzNMgO01
— NWS Miami (@NWSMiami) January 21, 2020
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale