Il MALTEMPO si abbatte sulla Calabria: ALLUVIONE a CROTONE [FOTO]
Maltempo intenso sul versante ionico della Calabria, dove è in vigore un'allerta meteo rossa
Il maltempo si abbatte con violenza sul versante ionico della Calabria, dove oggi è in vigore l’allerta meteo rossa. Un’alluvione ha travolto Crotone, dove dalla mezzanotte sono caduti fino a 200 mm di pioggia. È molto complicata la situazione in città, dove l’acqua ha sommerso interi quartieri.
Segui tutti gli aggiornamenti sulla perturbazione che sta interessando l’Italia
#crotone oggi. Non è un bel vedere pic.twitter.com/1VCrj6nT4G
— fabio riganello (@fabioriganello) November 21, 2020
La pioggia è caduta in maniera abbondante anche nelle vicinanze di Crotone, con accumuli di oltre 70 mm a Isola Capo Rizzuto e oltre 50 mm a Cutro. Fino a 80 mm di pioggia anche a Cirò.
🔴 In questo momento non posso che esprimere solidarietà e vicinanza a tutte le amiche e gli amici di Crotone colpiti dal maltempo di queste ultime ore….
Pubblicato da Fabio Pugliese su Venerdì 20 novembre 2020
Le strade della città calabrese si sono trasformate in veri e propri corsi d’acqua.
Il maltempo mette a serio rischio anche Crotone-Lazio, sfida di Serie A in programma oggi alle ore 15.00: attualmente la situazione è difficile, con piogge che potrebbero persistere anche nei prossimi giorni.
Leggi anche:
Oggi insistono forti VENTI e PIOGGE: brusco CALO TERMICO. I dettagli FOTO e VIDEO – La NEVE imbianca l’Appennino, anche sotto i 1000 metri |
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale