USA, torna l’INCUBO TORNADO: solo ieri almeno 9, ed è ancora ALLERTA [VIDEO]
Con l’avanzare della primavera per gli Stati Uniti torna la minaccia dei tornado: solo nella giornata di ieri, mercoledì 17 marzo, ne sono stati registrati almeno nove! Nel mirino in particolare il sud, dove secondo quanto riporta USA Today nel pomeriggio del giorno di San Patrizio almeno 6 tornado hanno sferzato l’Alabama, 2 quelli segnalati in Mississippi e uno in Louisiana. Molti i danni a case e infrastrutture ma per fortuna, riporta il giornale americano, non risultano persone ferite.
Impressionanti le immagini che i testimoni hanno condiviso sui social:
TORNADO VIDEO: Tyrone Thomas Jr. sent us this video of a tornado between Waynesboro and Laurel. https://t.co/gu0tyfieXa pic.twitter.com/Oo0Kkr83Af
— WLBT 3 On Your Side (@WLBT) March 17, 2021
Damage from Lake Wildwood In Tuscaloosa County… pic.twitter.com/SWFCSxrseA
— Kelly Rolen (@KellyRolen5) March 17, 2021
Da brividi il video pubblicato dal giornalista Brian Emfinger, che ha realizzato delle riprese aeree mozzafiato di un tornado che si è sviluppato vicino a Silas, in Alabama.
I tornado destano preoccupazione anche per le prossime ore. Per la giornata di oggi il National Weather Service statunitense ha diramato l’allerta sul sud-est degli USA: come spiegano gli esperti, un’area di bassa pressione porterà forte maltempo in tutto il profondo Sud nelle prossime ore, contribuendo anche a un aumento del rischio di temporali e di tornado in tutta la regione.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale