Via vai di PERTURBAZIONI: VENTO ma TEMPERATURE in aumento
La perturbazione numero 7 di febbraio transiterà rapidamente con piogge residue
Una fine di febbraio decisamente movimentata per un via vai di perturbazioni. Dopo il transito della perturbazione numero 6, responsabile di un deciso calo termico con conseguente ritorno della neve, tocca alla numero 7. Anche’essa transiterà in modo rapido, con effetti limitati alla barriera alpina, alle regioni tirreniche e in parte anche al Sud. Le temperature torneranno ad aumentare grazie all’arrivo di aria più mite sul nostro Paese.
Veloce perturbazione: residue precipitazioni e venti forti
Al mattino si avranno piogge residue su Puglia, Calabria, bassa Campania e Potentino, ma con tendenza a miglioramento già da metà giornata. Tempo soleggiato sul Centro-Nord e sulla Sardegna. L’avvicinamento della nuova perturbazione (n. 7 del mese) sarà responsabile di un nuovo aumento della nuvolosità, in particolare sulle Alpi centro-occidentali. Le temperature, dopo il deciso crollo degli ultimi giorni, saranno in generale aumento per l’arrivo di aria più mite sul nostro Paese. Da segnalare all’alba valori sottozero al Nord. I venti soffieranno fino a forti da nord-ovest sulle regioni adriatiche, al Sud e sulle Isole. Mari mossi o molto mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale