Vento burrascoso e piogge sparse fino a martedì: le zone interessate
La massa d'aria fredda che si sta riversando sul mediterraneo sarà accompagnata da venti nord-orientali
Vento e aria fredda caratterizzeranno questo inizio di settimana, con conseguente contenuto calo delle temperature su gran parte del Paese. Questa massa di aria fredda è appunto accompagnata da venti nord-orientali che soffieranno particolarmente intensi almeno fino a martedì sulle regioni e sui mari occidentali del Paese. In Sardegna ancora piogge e rovesci anche intensi sul settore orientale.
Vento nella giornata di martedì e maltempo in Sardegna
Il vento sarà protagonista anche nella giornata di martedì, in modo più evidente nel settore occidentale della Penisola dove ci saranno venti fino a forti o burrascosi tra Tirreno occidentale, Sardegna e Canale di Sicilia.
Dunque cielo parzialmente nuvoloso sull’estremo Nord-Ovest, nelle regioni adriatiche del Centro-Sud, in Basilicata, Calabria e Isole maggiori. Sulla Calabria meridionale possibilità di piogge sparse, così come sulla Sicilia orientale e Sardegna sud-orientale; i fenomeni sul versante orientale della Sardegna potranno nuovamente essere localmente intensi a partire dal pomeriggio.
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto dell’Italia. Temperature in rialzo in montagna e sulle regioni del versante tirrenico, senza grandi variazioni altrove.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale