TEMPO INSTABILE al Sud con rischio di BREVI TEMPORALI: i dettagli
Nel resto del Paese sarà un'altra giornata all'insegna del tempo soleggiato e mite
Il tempo instabile sarà protagonista anche oggi all’estremo Sud e in Sicilia, influenzato da una circolazione di bassa pressione posizionata sul Mar Egeo. Nel resto d’Italia si faranno sentire gli effetti dell’alta pressione in rinforzo, con condizioni di tempo soleggiato e mite. A partire da metà settimana e soprattutto nel weekend di Pasqua, sarà piena primavera ovunque con temperature in alcuni casi prossime ai 25 gradi.
Tempo ancora leggermente instabile al Sud, ma durerà poco
Oggi sarà una giornata all’insegna del tempo soleggiato e mite su quasi su tutta l’Italia, a eccezione della Sicilia e dell’Appennino meridionale della Calabria dove il tempo si presenterà ancora leggermente instabile; qui dal pomeriggio non mancheranno un po’ di nuvole e non è da escludere la formazione di locali rovesci o brevi temporali, per lo più nel pomeriggio.
Venti generalmente deboli, salvo moderati rinforzi di Bora sulla Venezia Giulia e di Tramontana tra Salento e Ionio.
Le temperature saranno stazionarie o in lieve rialzo, con valori pomeridiani diffusamente vicini ai 20 gradi e locali punte di 22-23 gradi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale