Notizie mondoPrevisioniPrimo piano

Stati Uniti: previste condizioni meteo estreme, temperature anomale e alto rischio incendi

Nei prossimi giorni gli Stati Uniti vivranno condizioni meteorologiche estreme, con temperature anomale e un elevato rischio incendi in diverse aree. Il caldo fuori stagione colpirà in particolare le Grandi Pianure e il Midwest, dove si prevedono massime tra i 10 e i 20 gradi sopra la media, con punte che potranno superare i 21°C. Questo scenario, unito ai venti forti e all’aria secca, aumenterà il pericolo di incendi, con un rischio critico già oggi in Dakota. Da martedì, l’allerta si sposterà verso il Sud-Ovest, coinvolgendo Arizona, New Mexico e Texas occidentale, dove le condizioni continueranno a essere favorevoli allo sviluppo di roghi per il resto della settimana.

Ieri in Texas si sono toccati i 40°C (104°F), un evento estremamente raro per questo periodo dell’anno, verificatosi solo una volta in passato così presto.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button