Sabato tregua dal CALDO, ma quanto durerà? La tendenza meteo
Le condizioni meteo sull’Italia continuano a ripetersi: se sabato anche le regioni del Sud vedranno una sostanziale attenuazione del caldo, già domenica i valori tenderanno a risalire. L’aria rovente che accompagna l’alta pressione, infatti, tornerà ad abbracciare l’Italia tra la domenica e l’inizio della prossima settimana. Il caldo diventerà di nuovo molto intenso soprattutto tra lunedì e martedì e, ancora una volta in particolar modo sulle regioni del Centro-Sud, isole comprese. Domenica, infatti, il termometro tornerà a superare la soglia dei 35 gradi in molte zone, mentre lunedì sfiorerà i 40 gradi in Sardegna. Anche nella giornata di martedì il caldo insisterà nelle stesse zone, mentre una nuova perturbazione potrebbe raggiungere il Nord, smorzando la calura.
Il tempo, tra domenica e lunedì sarà complessivamente stabile e soleggiato. Segnaliamo solo degli addensamenti nuvolosi più compatti nella prima parte di domenica sulle Alpi centro-orientali, dove, specie nei settori più a nord, potrebbe cadere anche qualche goccia di pioggia.
Nella giornata di martedì, però, sembra sempre più probabile un netto peggioramento delle condizioni meteo al Nord, a causa di una nuova perturbazione che potrebbe portare una nuova intensa fase temporalesca.
Leggi anche:
Tempesta Vaia, al via il programma per ridare vita a 10 ettari di bosco Il mese di giugno è stato tra i più caldi mai registrati per il mondo |
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale