Sabato TEMPORALI al Nord e MOLTO CALDO al Centro-Sud: la situazione
Mentre al Centro-Sud continuerà a fare molto caldo, al Nord le temperature subiscono una battuta d'arresto
Il weekend sarà caratterizzato dal ritorno dei temporali al Nord e dal calo delle temperature, mentre al Centro-Sud il clima continuerà ad essere molto caldo, con valori prossimi ai 35 gradi. I temporali, che coinvolgeranno soprattutto il Nord-Est, saranno a tratti anche intensi e accompagnati da raffiche di vento.
Meteo sabato: temporali e temperature in calo al Nord, molto caldo al Centro-Sud
Oggi al Centro-Sud e nelle Isole il tempo si presenterà in prevalenza soleggiato e molto caldo, a tratti anche afoso, a eccezione di modesti e passeggeri annuvolamenti. Al mattino rovesci sparsi saranno più probabili a ridosso delle Alpi occidentali, sulla Lombardia settentrionale, su Trentino Alto Adige e alto Veneto.
Nel pomeriggio probabili temporali sparsi nel sud e nell’est della Lombardia, sul Trentino, su basso Piemonte e Nordest, in graduale estensione verso l’Emilia Romagna; temporali isolati anche sulla Liguria centrale. La sera rovesci sull’Emilia. Altrove tendenza a un miglioramento, a partire da Nord-Ovest e dalle Alpi.
Temperature: massime in calo al Nord; al Centro-Sud clima molto caldo con valori massimi prossimi a 35 gradi. Venti: inizialmente deboli; dal pomeriggio rinforzi a carattere di Foehn nelle valli alpine; dalla sera temporaneo rinforzo della Bora sull’Adriatico settentrionale. Raffiche nelle aree temporalesche.
Mari: calmi o poco mossi, ma con moto ondoso in aumento a fine giornata su alto Adriatico, basso Ligure, mari di Corsica e Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale