CopertinaPrevisioni

Questo clima INVERNALE ha vita breve, torna l’ANTICICLONE

Dopo il vento, il freddo e la neve, si fa strada l'alta pressione

Il veloce ma intenso passaggio di aria polare sull’Italia, che ha dato vita a una tempesta di vento freddo e nevicate, verrà presto sostituito dal ritorno dell’anticiclone. Tra oggi e domani, infatti l’alta pressione tornerà gradualmente sul nostro Paese favorendo il ritorno a condizioni meteo nel complesso soleggiate. Questo non significa però che il clima tornerà subito ad essere mite, anzi: il freddo insisterà ancora per un po’ specialmente al Centro-Sud, dove le temperature sono scese sotto la norma.

Previsioni per venerdì

Il tempo domani sarà quasi ovunque soleggiato, a parte qualche nuvola che interesserà la Liguria centrale e la Puglia. Il vento si attenuerà gradualmente sulle regioni del Centro-Sud anche se non mancheranno ancora le ultime forti raffiche di Maestrale tra il basso Adriatico e lo Ionio. Per quanto riguarda le temperature, tra notte e primo mattino saranno possibili locali gelate all’alba al Centro-Nord e nelle aree interne del Sud; nel pomeriggio  aumenteranno di qualche grado rispetto alla giornata di giovedì.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button