CopertinaPrevisioni

Oggi qualche TEMPORALE, ma da lunedì al via una fase con SOLE e CALDO

Quella di oggi sarà una giornata ancora un po' nuvolosa specie sulle Alpi, sulle regioni Adriatiche e al Sud

Oggi il tempo sarà ancora variabile, ossia con sole alternato al passaggio di qualche nuvola, con la possibile formazione di temporali pomeridiani nelle zone montuose del Centro-Sud. Le temperature saranno gradevoli e nelle Isole potrebbero sfiorare anche  27 gradi.
La situazione è destinata a cambiare però già da lunedì 4 maggio:  le proiezioni meteo confermano una convinta rimonta anticiclonica verso il nostro Paese associato ad una massa d’aria decisamente più calda di origine africana.

Previsioni meteo per oggi

Cielo in prevalenza poco nuvoloso su gran parte del Paese, con temporanei addensamenti nuvolosi sulle Alpi occidentali, sulle regioni Adriatiche e al Sud. Al mattino occasionali piovaschi su Romagna e Marche. Nel pomeriggio brevi rovesci o isolati temporali su Appennino centro-meridionale, basso Lazio e rilievi della Calabria. In serata fenomeni in attenuazione.

Temperature massime in diminuzione in Emilia Romagna, al Nordest e nelle regioni adriatiche, in lieve aumento altrove, con punte di 25-27 gradi nelle Isole. Venti moderati o forti di Maestrale su Sardegna, Sicilia e Tirreno meridionale; moderati settentrionali sul medio Adriatico. Mari: da poco mossi a mossi il Mar Ligure, il Tirreno centrale e l’Adriatico, mossi o molto mossi gli altri mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button