Meteo, WEEKEND ROVENTE: le zone più calde
Tanto sole e caldo ancora più intenso. Nelle ore pomeridiane ci sarà il rischio di brevi piogge o isolati temporali sui rilievi del Nord
Andiamo incontro a un weekend con condizioni meteo decisamente estive: il protagonista assoluto sarà il caldo, che si farà ancora più intenso in tutto il Paese.
Le previsioni meteo per le prossime ore |
Venerdì il cielo sarà irregolarmente nuvoloso sulle regioni settentrionali, in particolare a nord del Po, e rovesci o temporali potranno svilupparsi a ridosso dei rilievi alpini soprattutto nella seconda parte della giornata. Sarà un venerdì soleggiato e caldo sulle coste dell’alto Adriatico, in Emilia Romagna, in Liguria, al Centro-Sud e sulle Isole maggiori. Caldo in aumento, con punte di 31-33°C in Emilia, nelle regioni centrali tirreniche e nelle Isole maggiori.
Sabato prevarrà il sole su gran parte del Paese. Al Nord cielo poco nuvoloso, con qualche nube ad alta quota e addensamenti di nuvolosità cumuliforme sulle Alpi. Tra pomeriggio e sera sulle Alpi saranno possibili isolati rovesci o brevi temporali. Le temperature saranno ancora in aumento, soprattutto al Nord.
Anche la giornata di domenica sarà calda e soleggiata praticamente su tutta l’Italia. Aumenterà ulteriormente il caldo, con temperature che raggiungeranno ovunque valori superiori alla media stagionale di alcuni gradi. Tra pomeriggio e sera potranno ancora svilupparsi brevi rovesci o temporali sulle Alpi, in particolare sul nord del Piemonte e in Trentino Alto Adige.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale