Meteo, Santo Stefano a rischio pioggia? Le previsioni
Prevalenza di sole e clima eccezionalmente mite, ma potrà arrivare anche qualche pioggia
Le previsioni meteo per Santo Stefano preannunciano una giornata di festa destinata a trascorrere con un tempo piuttosto insolito per il periodo. Come a Natale, infatti, anche a Santo Stefano i protagonisti meteo saranno il sole e un clima eccezionalmente mite, con temperature decisamente oltre la norma.
Vediamo nei dettagli le previsioni meteo per Santo Stefano.
«Sarà una giornata soleggiata su gran parte del nostro Paese», confermano i meteorologi. Qualche nuvola in più si addenserà su Abruzzo, Puglia, Molise, Basilicata, Calabria meridionale e nord della Sicilia. Al mattino sarà possibile qualche breve e debole pioggia su Molise e Puglia.
Al Nord la nuvolosità andrà aumentando nel corso della giornata, con nubi che passeranno a quote medio alte velando il cielo e rendendolo a tratti localmente nuvoloso.
Il clima sarà ancora particolarmente mite per il periodo, con valori che sulle Isole arriveranno ancora a sfiorare i 20 gradi, ma le temperature subiranno un generale calo, evidente soprattutto lungo il versante adriatico. I venti soffieranno moderati o tesi da nord o nord-ovest su medio-basso Adriatico, Puglia, Ionio e mari ad ovest di Sicilia e Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale