Meteo Roma: forte vento sferza la capitale. Quanto durerà?

La forte ondata di maltempo che sta investendo l’Italia sta portando diverse situazioni critiche legate alle forti ed abbondanti piogge che stanno interessando soprattutto le regioni di Nord-Ovest dove vige la massima allerta. Un altro elemento da monitorare con attenzione è il vento che in queste ore sta caratterizzando anche il meteo della città di Roma, mentre sferza tutta l’Italia con raffiche che localmente hanno raggiunto anche i 100 km/h. Si segnalano diversi interventi dei Vigili del Fuoco per danni causati dal vento nella Capitale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per le prossime ore per la città di Roma.
Meteo Roma: nelle prossime ore massima attenzione al vento
Le previsioni meteo per la città di Roma nelle prossime ore vedono la presenza di nuvolosità variabile, a tratti intensa, con tempo che resta molto instabile. Sulla città di Roma le precipitazioni saranno dunque sparse e intermittenti, anche sotto forma di locali rovesci: molto probabili fino a metà pomeriggio, in successivo esaurimento nelle ore serali.
Come anticipato, osservato speciale è il vento. Il tempo a Roma resterà ventoso per venti sud-occidentali, con forti raffiche fino a 50-60 hm/h. Anche l’intensità dei venti sarà in attenuazione a partire dalla serata.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale