Meteo, nel WEEKEND il caldo torna protagonista: le ultime novità
Nel corso del prossimo weekend le condizioni meteo saranno di nuovo influenzate dall’avanzata dell’alta pressione. Dopo la parziale tregua di questi giorni, infatti, le temperature tenderanno ad aumentare di nuovo ma non sui livelli dell’ultima ondata di calore: i valori, infatti, sebbene oltre la media non raggiungeranno i picchi eccezionali della scorsa settimana.
Settimana prossima, stando agli ultimi aggiornamenti, il clima sarà ancora caldo al Centro-Sud e sulle isole, mentre al Nord tornerà protagonista un po’ di instabilità, per l’arrivo di un fronte freddo che potrebbe portare rovesci e temporali soprattutto sui settori alpini centro-orientali.
Le previsioni meteo per il weekend del 21 e 22 agosto
Sabato sarà una giornata soleggiata da Nord a Sud, con un aumento delle nubi nel corso del pomeriggio sulle Alpi, sugli Appennini tra Basilicata e Calabria, dove non si escludono brevi temporali, e sulla Sicilia orientale. Le temperature tenderanno a d aumentare specie al Centro-Nord e in Campania.
Anche la giornata di domenica sarà prevalentemente soleggiata, con solo qualche nube innocua nelle ore più calde sulle Alpi. Il caldo continuerà ad aumentare, con un aumento di 1 o 2 gradi in tutta Italia.
Leggi anche:
Allerta nei CARAIBI: GRACE sta per diventare un uragano Vasto INCENDIO in Provenza: fiamme vicino a Saint-Tropez CALDO RECORD in Spagna: raggiunta la temperatura più alta di sempre |
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale