Meteo, ARIA ROVENTE sul Sud Italia: raggiungeremo i 35 GRADI. Le tempistiche
Italia divisa in due dal meteo: instabilità e molte piogge al Nord, piena estate al Sud
Mentre per le regioni del Centro-Nord non si profila un rapido ritorno a condizioni meteo stabili, il Sud va incontro a giornate pienamente estive. Un flusso intenso di aria caldissima raggiungerà infatti le nostre regioni meridionali e la Sicilia dal Nord Africa, e nei prossimi giorni spingerà il termometro ben oltre i 30 gradi, con punte intorno ai 35°C.
Le previsioni meteo per lunedì
Martedì il tempo sarà soleggiato lungo le coste centrali adriatiche, in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con pochi e innocui annuvolamenti. Al Sud e in Sicilia le temperature faranno registrare un temporaneo calo, con valori massimi che nelle regioni centro-meridionali saranno in generale compresi tra 22 e 27 gradi.
Quella di mercoledì sarà una giornata con nuvole sparse al Centro e in Sardegna, mentre le condizioni meteo saranno per lo più soleggiate al Sud e in Sicilia. Qui assisteremo a una vera e propria impennata delle temperature, in deciso aumento tra mercoledì e venerdì: la massa d’aria molto calda in arrivo farà raggiungere punte massime anche poco oltre i 35 gradi, probabili soprattutto nei settori settentrionali della Sicilia.
Leggi anche:
Nord nella morse dell’instabilità: resta il pericolo di piogge intense |
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale