METEO, ancora rischio di PIOGGIA INTENSA. Ecco dove
Al Sud e sulle Isole si fanno ancora sentire gli effetti della perturbazione arrivata ieri
Mentre le condizioni meteo sono in miglioramento al Centro-Nord, al Sud e sulle Isole si fanno ancora sentire gli effetti della perturbazione numero sei di aprile, che oggi porterà ancora piogge localmente intense, anche sotto forma di temporali.
Le previsioni meteo per le prossime ore
La giornata di oggi sarà infatti soleggiata sulle regioni settentrionali, su Toscana, Umbria e Marche. Migliora nel resto del Centro Italia con tendenza ad ampie schiarite e residue piogge al mattino tra Abruzzo e Molise; nel pomeriggio locali rovesci possibili nelle zone interne del Lazio centro-meridionale. Insistono molte nuvole al Sud e nelle Isole maggiori con piogge più diffuse e frequenti su Puglia centro-meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia; sulla Sicilia orientale saranno possibili temporali. Nel pomeriggio rischio di brevi rovesci isolati nel centro-sud della Sardegna, mentre anche nelle regioni meridionali le piogge tenderanno a esaurirsi nel corso della seconda parte della giornata.
Temperature in ulteriore lieve aumento al Nord e sul medio Tirreno, con punte massime che nel pomeriggio potranno arrivare fino a 22-23 gradi; valori stazionari o in ulteriore lieve calo sul medio Adriatico e al Sud. Venti in generale attenuazione: saranno deboli o al più moderati dai quadranti settentrionali, salvo un vento di Scirocco fino a teso intorno alla Puglia e sul basso Ionio. Mari generalmente mossi, localmente molto mossi basso Ionio e Adriatico meridionale.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale