Previsioni

Domenica primaverile: temperature fino a 20 gradi, come ad Aprile

L'alta pressione garantirà fino a lunedì tempo stabile e decisamente mite

La primavera sembra essere arrivata con largo anticipo quest’anno: durante questo weekend e l’inizio della prossima settimana l’alta pressione abbraccerà di nuovo l’Italia garantendo tempo soleggiato e decisamente mite. Saranno giornate praticamente primaverili con temperature pomeridiane più tipiche del mese di Aprile che di Febbraio. Tra domenica e lunedì, infatti, in molte città il termometro sfiorerà i 20 gradi con punte localmente superiori: si tratta di valori da 5 a 10 gradi oltre la norma.

Previsioni meteo per domenica

L’alta pressione garantirà una domenica soleggiata, salvo velature e il passaggio di qualche nuvola in più tra Liguria e Toscana, all’estremo Nord-Est e, nella seconda parte della giornata, anche tra Lazio, Campania e Calabria. All’alba sarà possibile trovare un po’ di nebbia nel Polesine. Domenica le temperature saranno in ulteriore aumento un po’ dappertutto con punte dai 16 ai 20 gradi da Nord a Sud. Il vento sarà in attenuazione al Sud, mentre sul Mar Ligure aumenteranno i venti di Libeccio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button