PrevisioniPrimo piano

Ci aspettano giornate MOLTO VENTOSE, attenzione alle MAREGGIATE. Le zone esposte

Venti forti inizieranno a sferzare l'Italia a partire da domenica, possibili mareggiate sulle coste esposte

L’arrivo della perturbazione numero 5 del mese di marzo, che porterà un cambio di scenario meteo, vedrà anche l’attivazione di venti sull’Italia. In particolare domenica, sarà una giornata ventosa quasi ovunque per venti da ovest o nord-ovest con raffiche fino a burrascose sui mari occidentali. Per quel che riguarda i mari, saranno molto mossi o agitati Ligure, Mare di Sardegna e alto Tirreno; mossi o molto mossi gli altri mari occidentali.

Lunedì: forti venti di Maestrale, possibili raffiche intorno ai 100 km/h in Sardegna

Anche nella giornata di lunedì continueranno a soffiare forti venti di Maestrale in Sardegna, in Sicilia e nelle regioni meridionali, con possibili raffiche fino a 80-90 km/h in Puglia, valori intorno ai 100 km orari in Sardegna e tra basso Adriatico e alto Ionio. Anche i mari saranno molto mossi o agitati il medio e basso Adriatico, lo Ionio, il Tirreno meridionale e i Canali delle Isole, anche molto agitati il Mare di Sardegna e il Canale d’Otranto. Possibili mareggiate sulle coste pugliesi. Venti di moderata intensità sono attesi anche nel resto dell’Italia, con raffiche di Fohn al Nord-Ovest.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button