CALDO ESTREMO, nessuna tregua: supereremo i 40 gradi
L'apice del caldo sembra profilarsi per i giorni centrali della prossima settimana, quando il termometro supererà i 40 gradi in diverse zone
Per chi soffre il caldo, le notizie sono pessime: l’ondata di calore in atto, la terza di questa estate 2020, non mollerà la presa per molti giorni, e anzi diventerà ancora più intensa.
Dopo un weekend di Ferragosto rovente – con il termometro intorno alla soglia dei 40 gradi nelle località in cui il caldo sarà più intenso – le temperature appaiono destinate ad aumentare ancora di più.
Anche se la tendenza per la prossima settimana è ancora incerta, e necessiterà di ulteriori aggiornamenti che saranno disponibili nei prossimi giorni, i meteorologi ci hanno anticipato che «gli ultimi aggiornamenti modellistici a nostra disposizione suggeriscono una prosecuzione dell’ondata di calore anche durante la prossima settimana».
In particolare, sembrano profilarsi giornate di caldo estremo tra martedì 18 e giovedì 20 agosto, «quando – rivela il meteorologo Rino Cutuli – al Centro-Sud e sulle Isole maggiori la colonnina di mercurio potrà superare i 40 gradi in diverse zone, facendo segnare valori assolutamente eccezionali per il periodo».
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale