VORTICE CICLONICO, coinvolte anche Francia e Spagna: è ALLERTA
In queste ore un vortice ciclonico sta sovrastando la Sardegna, dove è in vigore un’allerta rossa per il rischio di piogge e temporali violenti. Tutti i dettagli a questo link.
Gli effetti del vortice ciclonico si fanno sentire anche in altre zone d’Italia, ma non solo: in allerta anche parte della Francia e della Spagna. La perturbazione sta ancora coinvolgendo in parte le Baleari, che nei giorni scorsi hanno dovuto affrontare un’ondata di maltempo estremamente violenta: per la giornata di oggi l’Agenzia Meteorologica Spagnola ha diramato l’allerta gialla sulle isole di Maiorca e Minorca, tuttora nel mirino di piogge e temporali.
Come si vede bene dall’immagine satellitare anche la Corsica è coinvolta direttamente dal vortice ciclonico, che fa sentire i suoi effetti fin sulle zone sud-orientali della Francia continentale. In questi settori, per tutta la giornata di oggi, sarà in vigore l’allerta gialla per il rischio di temporali e di piogge intense:
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale