Usa, irruzione artica sulla East Coast: possibili forti nevicate anche a New York
I settori nord-orientali degli Usa stanno sperimentando un’irruzione di aria gelida di origine artica. Questa colata di aria molto fredda provocherà delle nevicate significative che potrebbero interessare Boston, New York, Washington e anche Philadelphia. Secondo gli ultimi aggiornamenti potrebbero verificarsi accumuli molto ingenti, addirittura superiori a quelli registrati in tutto l’inverno scorso per alcune città.
Questa tempesta invernale colpirà la costa orientale tra mercoledì e giovedì e sarà accompagnata da forti venti e possibili inondazioni costiere. Un’area di bassa pressione in formazione al largo della costa orientale Usa e l’arrivo di aria più fredda dal Canada orientale forniranno le condizioni ideali per intense nevicate.
The 3 day forecast for #snow touches much of the CONUS. Heaviest snowfall is forecast in the Mid-Atlantic to the Northeast associated with the Nor’easter mid this week, and in the mountains out West. pic.twitter.com/ikfuoXyTRy
— National Weather Service (@NWS) December 15, 2020
Il National Weather Service ha attivato l’allerta meteo per diverse settori della East Coast tra cui New York, Philadelphia, Baltimora e le aree a ovest e nord di Washington. Potrebbero accumularsi al suolo dai 15 ai 25 centimetri di neve fresca su alcuni settori compresi tra la Virginia e il sud del New England.
L’articolo Usa, irruzione artica sulla East Coast: possibili forti nevicate anche a New York proviene da Icona Clima.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale