URAGANO PAULETTE: dopo l’impatto con le Bermuda si muove verso l’EUROPA
Nel fine settimana Paulette potrebbe raggiungere le Azzorre
L’uragano Paulette ha colpito in pieno le Bermuda, sferzandole con piogge estremamente abbondanti e venti violentissimi.
Molti i disagi, dovuti anche ad alberi crollati e a disservizi nella fornitura di energia, ma secondo quanto dichiarato dalle autorità non si segnalano, fortunatamente, vittime o feriti gravi.
Paulette still raging in Pitts Bay. #Bermuda #Paulette #HurricanePaulette pic.twitter.com/Hzg1HV4Ktp
— Sam Thomsen (@spethomsen) September 14, 2020
Dopo aver raggiunto le Bermuda Paulette sta acquistando sempre maggiore intensità in queste ore, tanto che a breve ci si aspetta che si trasformi in un uragano di categoria 3. In questo momento sta proseguendo il suo cammino verso nord-est spingendo venti fino a 165 km orari e raffiche ancora più intense: per fortuna la sua traiettoria non incrocerà a breve nuove terre emerse.
Secondo le previsioni del National Hurricane Center statunitense, l’uragano continuerà a muoversi verso l’Europa. In particolare, da giovedì dovrebbe cambiare direzione spostandosi verso sud-est e non si può escludere che arrivi addirittura a raggiungere le Azzorre nel fine settimana. Per allora, fortunatamente, la sua forza dovrebbe comunque risultare decisamente meno intensa e probabilmente Paulette raggiungerà le isole sotto forma di tempesta tropicale o depressione.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale