Un URAGANO minaccia le HAWAII: gli aggiornamenti
L'uragano Douglas fa sempre più paura. Previsto per domenica l'impatto con le Hawaii
Un uragano sta puntando verso le Hawaii: si tratta di Douglas, che nei giorni scorsi è diventato sempre più intenso e adesso prosegue il suo cammino sull’oceano pacifico, dritto verso il paradisiaco arcipelago.
Secondo gli ultimi aggiornamenti del National Hurricane Center degli Stati Uniti, Douglas attualmente è un forte uragano di categoria 4 della Scala Saffir-Simpson, che va da 1 a 5, e spinge venti intorno ai 215 km orari con raffiche anche molto più intense.
L’impatto di Douglas sulle Hawaii è previsto per la giornata di domenica, e secondo la tendenza attuale è possibile che l’uragano perda intensità diventando, dopo aver raggiunto l’arcipelago, una tempesta tropicale.
Gli effetti dell’uragano si faranno sentire sulle Hawaii già a partire da domani, avvertono gli esperti della NOAA: «forti venti, onde pericolose e piogge intense potranno colpire parti dello stato già a partire da sabato sera».
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale