Tornado negli Stati Uniti: ancora danni nel weekend, resta in vigore l’allerta
I tornado sono tornati ad accanirsi sul sud degli Stati Uniti
Dopo i distruttivi tornado che hanno colpito il sud degli USA nel giorno di Pasqua – uccidendo anche molte persone -, nel weekend c’è stata una nuova violenta fase di maltempo.
Got close to a large tornado that hit near Tylertown, Mississippi tonight but we had to stop chasing because the roads were impassable #Tornado #mswx pic.twitter.com/VSuePx09Zg
— Gregory Melo (@WxGreg) April 20, 2020
Il forte maltempo si accanito ancora una volta sul sud degli Stati Uniti e, come previsto, ha scatenato venti violentissimi, diversi tornado, grandine e piogge torrenziali.
https://www.instagram.com/p/B_MAUcMj4No/
Un tornado particolarmente intenso si è abbattuto sul Mississippi, a circa 30 miglia dalla zona che a Pasqua era stata devastata da un’altra terribile tempesta.
Storm that spawned a large tornado in Mississippi.
Sunset on a beast. pic.twitter.com/eCkTXQzCJ9
— Dakota Smith (@weatherdak) April 20, 2020
Ancora in vigore l’allerta tornado
Dopo un weekend di maltempo estremo, il rischio non è ancora scongiurato: il National Weather Service ha avvertito che in questa giornata il pericolo riguarderà ancora gli stati meridionali degli USA.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale