Forte TERREMOTO in Alaska, scatta l’allerta TSUNAMI. Gli aggiornamenti
Poco dopo le 8 di stamattina la costa orientale dell'Alaska è stata colpita da un violentissimo terremoto di magnitudo 7.8
Questa mattina l’Alaska è stata colpita da un forte terremoto e adesso a fare paura è il rischio tsunami.
Secondo gli ultimi aggiornamenti pubblicati dall’Usgs, il servizio geologico degli Stati Uniti, alle 8.12 di stamattina (ora italiana) la costa orientale dell’Alaska è stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 7.8 della scala Richter. La scossa è stata così violenta da essere avvertita anche a circa 800 km dall’epicentro, ad Anchorage.
We are working on a preliminary M7.8 w/ a tsunami warning 75 miles S of Chignik, Alaska. Please go to https://t.co/CfxtkCaFfI for more information or see @NWS_NTWC . We will update soon w/ more info. Felt reports are coming in from the Alaskan & Kenai peninsulas up to Anchorage.
— Alaska Earthquake Center (@AKearthquake) July 22, 2020
L’epicentro del sisma è stato localizzato a sud-sudest di Perryville e le autorità statunitensi hanno diramato l’allarme tsunami. A scattare, l’allerta fino a rossa per le zone considerate più a rischio: gli abitanti di quest’area sono stati invitati ad allontanarsi dalle coste, se possibile spostandosi verso l’entroterra, o a raggiungere i piani più elevati degli edifici.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale