Sui CARAIBI la furia della TEMPESTA ISAIAS, nel mirino anche gli USA
Venti intensi e piogge violente: la tempesta Isaias sui Caraibi prima di spostarsi verso gli Stati Uniti
La tempesta Isaias è ormai a ridosso dei Caraibi: scatenerà piogge estremamente violente e potrà provocare pericolose alluvioni e frane. In allerta le Isole Vergini, Porto Rico, la Repubblica Domenicana, i settori settentrionali di Haiti e quelli meridionali delle Bahamas.
Gli esperti del National Hurricane Center hanno messo in guardia chi si trova anche nelle aree vicine alla traiettoria prevista per Isaias: «non focalizzatevi sui dettagli della traiettoria, perché piogge e venti intensi si estenderanno anche molto lontano dal centro della tempesta». I suoi venti, secondo quanto riferito dal NHC, si estendono fino a 555 km dal centro.
Dopo aver colpito con violenza i Caraibi, la tempesta Isaias farà sentire i suoi effetti anche su Cuba e poi punterà dritto verso gli Stati Uniti. Nel mirino dapprima la Florida, poi su fino a Georgia, Carolina del Sud e Carolina del Nord.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale