Stati Uniti, un violento tornado ha colpito l’Arkansas e non solo: le immagini
Il passaggio del tornado ha provocato danni e feriti
Un violento tornado ha colpito stanotte diverse zone degli Stati Uniti centro-meridionali. Tra gli stati più colpiti c’è l’Arkansas, ma il passaggio del tornado ha interessato anche Indiana, Illinois, Ohio, Kentucky, Indiana, Missouri, Tennessee, Virginia, West Virginia e Pennsylvania.
A tornado watch has been issued for parts of Arkansas and Tennessee until 2 AM CDT pic.twitter.com/WTVmfxt73u
— NWS Tornado (@NWStornado) April 9, 2020
https://twitter.com/NashWX/status/1248088733833990150
Il tornado è stato davvero molto intenso, tanto da provocare danni ingenti e anche qualche ferito. La Contea di Poinsett, in Arkansas, ha riportato diversi danni. Anche la città di Harrisburg, nello stato della Pennsylvania, fa la conta dei danni: tetti divelti e alberi sradicati dalla forza del vento. Moltissime le persone rimaste senza energia elettrica. Danni anche alle automobili.
Tonight the City of Harrisburg was directly affected by a Large Tornado with extensive damage! We were fortunate to have…
Pubblicato da Harrisburg Police Department su Mercoledì 8 aprile 2020
@ryanvaughan Raybourn road pic.twitter.com/Bt4N7lmFJW
— cade wayne greeno (@gohogs223) April 9, 2020
https://twitter.com/nanadryca/status/1248103499646328832
Grave minaccia meteorologica negli Stati Uniti
Il National Weather Service ha emesso un’allerta per una grave minaccia meteorologica che dal pomeriggio fino alla notte si estenderà dagli stati centro-occidentali a quelli del sud e centro-sud fino a coinvolgere anche il Texas.
“Gravi temporali associati a fortissima grandine e dannose raffiche di vento sono attesi dal Texas Hill Country meridionale tra pomeriggio e sera. Raffiche di vento dannoso potranno verificarsi anche nelle vicinanze di New York e Washington”, si legge sul bollettino.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale