Spagna, piogge DEVASTANTI e danni per milioni di euro. In ALLERTA Barcellona [VIDEO]
Un violento maltempo si è abbattuto sulla Spagna orientale: scene drammatiche a Toledo, dove l'acqua e il fango hanno intrappolato gli automobilisti
La Spagna è stata travolta da piogge impressionanti, con inondazioni e alluvioni in particolare nel centro e nord-est del Paese, tra le province di Tarragona, Castellón e Toledo. In Catalogna il comune di Alcanar è tra le zone più colpite. Finora non si segnalano vittime, ma i danni ammontano a milioni di euro.
VIDEO: #Alcanar, #Catalonia. pic.twitter.com/SwLiWRpLOK #Cataluña
— Sam Pye (@freddie1999) September 1, 2021
La Spagna travolta da alluvioni e inondazioni impressionanti e improvvise: strade come torrenti e danni per milioni di euro
Un violento maltempo si è abbattuto sull’est della Spagna, con piogge impressionanti soprattutto nella zona centro-orientale. Scene drammatiche a Toledo, con strade invase da acqua e fango e automobilisti completamente intrappolati nei loro mezzi.
Impresionante ver a los servicios de emergencia sacando gente de los coches en las inmediaciones del centro comercial Luz del Tajo, en Toledo Capital.
Un niño llora mientras le salvan. pic.twitter.com/HFYQLa4OKr— Jonathan Gómez Cantero (@JG_Cantero) September 1, 2021
La comunità di Castilla-La Mancha è stata profondamente colpita dalle piogge anche nei comuni di Polán, Guadamur, Argés e Cobisa con garage e attività commerciali allagate. Secondo fonti del servizio di emergenza, dalle 14:00 alle 17:00 dello scorso mercoledì nella provincia di Toledo si sono verificati oltre 180 incidenti dovuti alle forti piogge.
La fuerza de la tormenta en el Casco de Toledo. pic.twitter.com/bbU4JyD9yC
— M Angeles Ramos Fernandez (@MariaRamosFdVOX) September 1, 2021
Fortunatamente finora non è stata segnalata alcuna vittima, ma i danni ammontano a milioni di euro. Nella sola Alcanar, tra le zone più colpite in Catalogna, la stima è di 16 milioni di euro di danni. La Protezione Civile spagnola sta duramente lavorando per cercare di tornare il prima possibile alla normalità.
Hem acabat plens de fang, colpits per tot el que hem vist avui a #Alcanar
Cotxes amuntegats a la platja, arrossegats per l’aigua, mobles, electrodomèstics escampats, murs caiguts, arbres rebentats…
I lo pitjor és que segueix plovent. pic.twitter.com/WzDojAkIuS— Júlia Albacar (@Joulens) September 1, 2021
Dopo la devastazione persiste l’allerta meteo: codice arancione a Barcellona
Il maltempo anche nella giornata odierna tiene in allerta alcune zone nel nord-est della Spagna, tra le quali la Catalogna. A Barcellona è in vigore l’allerta arancione per alto rischio di piogge e tempeste, con possibilità di forti grandinate. Codice giallo invece nella Comunità Valenciana e in quella di Aragona.
Leggi anche:
Uragano IDA, sale il bilancio delle VITTIME. Anche gli US Open stravolti [VIDEO] Gli aggiornamenti di IconaClima: Fenomeni estremi quintuplicati in 50 anni: molte le vittime. Il rapporto |
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale