Notizie mondoPrimo piano

Spagna, ALLERTA meteo per TEMPESTE e FORTE VENTO: i dettagli

Dopo l'eccezionale ondata di caldo del weekend, diverse zone della Spagna in allerta gialla

La Spagna nel weekend è stata travolta da un’ondata di caldo eccezionale, con temperature vicine ai 40 gradi. Anche ieri è stata una giornata rovente, soprattutto nelle zone comprese tra le regioni dell‘Extremadura e dell’Andalusia: a Siviglia il termometro ha segnato 37.5 gradi.

Meteociel

Allerta meteo in Spagna: tempeste e vento in diversi settori

L’inizio di settimana in Spagna si preannuncia turbolento. In diversi settori del Paese, infatti, è stata emanata per la giornata odierna un’allerta meteo gialla per pioggia, vento, tempeste e inondazioni costiere. Le zone interessate sono: Andalusia, Aragona, Castiglia e Leon, Castiglia la Mancha, Catalogna, Galizia e Comunità di Madrid.

Nell’Andalusia, lungo la costa di Cadice, è rischio per vento e inondazioni costiere: le raffiche, secondo il bollettino dell’Agenzia statale di Meteorologia spagnola (Aemet), potrebbero raggiungere gli 80 km/h. Anche in Galizia c’è rischio di inondazioni costiere per venti da nord-est. L’allerta meteo riguarda le coste dell’ovest e nord-ovest di La Coruña.

Rischio tempeste e grandine nelle regioni di Castiglia e Leon, Castiglia la Mancha, Aragona e Catalogna: previsti accumuli di pioggia fino a 15 mm in un’ora e grandine fino a 2 cm.

Aemet

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button