Notizie mondoPrevisioniPrimo piano

Regno Unito: deciso cambio di scenario meteo. Dal primo caldo primaverile ad allerta ghiaccio

Il recente tepore primaverile che abbiamo visto nel Regno Unito durante il fine settimana è stato sostituito da un clima più freddo, con venti settentrionali che portano aria fredda dall’Artico. Mercoledì, nevicate sono cadute in diversi luoghi, tra cui le Southern Uplands, le Shropshire Hills e i Cotswolds. Le temperature sono già crollate in tutto il Regno Unito e si prevede che rimarranno al di sotto della media per il resto della settimana. Il Met Office ha diramato una allerta di codice giallo per ghiaccio, copre parti dell’Inghilterra settentrionale da mercoledì sera fino alle prime ore di giovedì mattina.

Domenica scorsa è stata la giornata finora più calda dell’anno nel Regno Unito, con temperature che hanno raggiunto i 19,7 °C a Crosby, vicino a Liverpool e più in generale i valori si sono mantenuti sui 10-15 gradi. Le temperature erano circa 6-8 gradi sopra la media di marzo e simili a quelle che ci aspetteremmo in una giornata di maggio. Tuttavia, alcuni posti hanno visto un calo di circa dieci gradi da allora.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button