Neve e gelo nel sud degli USA, in Texas oltre 100 mila utenze senza elettricità [FOTO e VIDEO]
Un’ondata di gelo ha raggiunto i settori meridionali degli Stati Uniti, portando giornate di freddo estremo e neve abbondante.
Visualizza questo post su Instagram
In alcune zone le nevicate hanno fatto registrare anche dei nuovi record: è successo in particolare in alcune aree del Texas, dove la neve ha superato i 20 centimetri. Imbiancata anche parte del Mississippi, dove nei settori centrali si sono visti accumuli di circa 13 cm di neve, fino a 17 nella contea di Winston.
Visualizza questo post su Instagram
Molti i disagi: nella giornata di ieri oltre 100 mila utenze sono rimaste prive di energia elettrica in Texas; stessa sorte per altre 50.000 utenze, circa, negli altri stati. Secondo fonti locali il peso della neve ha fatto cadere un grande albero sul tetto di una casa a Tyler, in Texas, danneggiandolo. Nell’abitazione c’erano 3 persone, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Purtroppo si sono verificati anche numerosi incidenti stradali, dovuti alla scarsa visibilità e al ghiaccio.
Da oggi si prevede un miglioramento della situazione.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale