Neve a Parigi, imbiancate Tour Eiffel, Versailles e Disneyland [FOTO e VIDEO]
Come previsto la neve è arrivata fino in pianura in molte zone d’Europa, regalando un primo assaggio d’inverno anche a Parigi, imbiancata dalla neve. L’intensa perturbazione invernale Caetano ha portato neve a bassa quota sull’Europa centrale: in Francia, Germania, Austria, Svizzera e Italia settentrionale.
La #neige à #Paris surprend toujours agréablement
❄️❄️❄️ #eiffeltower pic.twitter.com/iNa46kRJYO— Jasmina Mallet (@MalletJasmina) November 21, 2024
Parigi sotto la neve: imbiancata la città ma anche Versailles e Disneyland Paris
La tempesta Caetano ha attraversato l’Europa nella giornata di giovedì 21 provocando maltempo diffuso di stampo invernale, con freddo intenso accentuato da venti tempestosi. Si tratta di un episodio nevoso che arriva all’inizio della stagione, ma non è un evento eccezionale: in passato si sono verificati episodi simili, se non addirittura più intensi.
🇫🇷 Le spectacle est exceptionnel depuis mon 2ème étage grâce à la #neige ❄️🌨️ Hélas, cette météo ne me permet pas d’accueillir des visiteurs 🧊🥶 Je reste fermée aujourd’hui et demain jusqu’à 13h. #toureiffel pic.twitter.com/sPbtrIsLJ3
— La tour Eiffel (@LaTourEiffel) November 21, 2024
A causa del forte raffreddamento ha nevicato a bassa quota sulla Francia e la neve è arrivata anche a Parigi. La Tour Eiffel resterà chiusa fino a venerdì pomeriggio: con i suoi 300 metri di altezza, il monumento simbolo di Parigi offre una vista mozzafiato sulla città, ma il clima invernale pone dei rischi per la sicurezza dei visitatori.
Foto e video diffusi sui social hanno catturato anche la magia della Villa di Versailles e di Disneyland Paris imbiancati da qualche centimetro di neve fresca.
Disneyland Paris bajo una capa de nieve, simplemente precioso! ❄️ #neigeux #neige #snow #Disneyland #nieve pic.twitter.com/SMu3gj3Th7
— Stormyalert (@Stormyalert) November 21, 2024
Nella giornata di ieri si sono registrati tra 2 e 8 cm di neve a bassa quota, localmente 10 o anche 15 cm alle prime quote, fino a picchi di 20 cm.
Météo France, che ha posto la regione di Parigi, così come gran parte del settore centrale del paese, sotto allerta arancione per neve e ghiaccio. Le temperature sono scese sensibilmente, provocando il rigelo della neve al suolo: una condizione pericolosa per chi deve spostarsi.
Fino a mezzogiorno di venerdì 22 sono previste precipitazioni nevose che porteranno localmente da 1 a 2 cm di neve in più. A Parigi, nelle zone leggermente più calde, potrebbe trasformarsi in pioggia.
🇫🇷 Première neige au château de Versailles
🌍 First snow at the Palace of Versailles pic.twitter.com/blal3usvUB— Château de Versailles (@CVersailles) November 21, 2024
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale