ALLUVIONE in Spagna, c’è almeno una VITTIMA: gli aggiornamenti [VIDEO]
Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Spagna, provocando alluvioni e frane: la situazione è critica soprattutto nella regione di Navarra, nel nord del Paese.
Secondo quanto riferito dalla polizia spagnola, almeno una persona è morta nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 dicembre: si tratterebbe di una donna, uccisa da una frana che ha fatto crollare il tetto della fattoria in cui si trovava nel villaggio di Sunbilla.
Sott’acqua anche il capoluogo regionale, Pamplona, dove le strade sono state sommerse da un fiume d’acqua che nel vicino paese di Villava ha raggiunto anche i tetti di alcuni edifici.
Oggi il maltempo insisterà sulla regione, anche se si prevede che le piogge più intense si spostino gradualmente verso est: l’agenzia meteorologica nazionale ha diramato l’allerta arancione nei settori nord-orientali della Spagna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale