MALTEMPO in MESSICO: ALLUVIONI lampo e GRANDINATE [VIDEO]
Nel sud-est del Paese ondata di caldo con punte massime di 45°C
Una violenta ondata di maltempo sta colpendo il Messico. Forti temporali, alluvioni lampo e grandinate si sono scatenati nella zona di Città del Messico coinvolgendo anche i settori di Hidalgo, Puebla, Tlaxcala e Veracruz.
Una profonda area di bassa pressione presente nei settori sud-orientali del Paese continuerà anche nelle prossime ore a portare piogge, forti raffiche di vento e possibili grandinate.
Nel video la situazione a Città del Messico, dove le forti piogge, accompagnate da grandine, hanno causato allagamenti con violente raffiche di vento, alberi caduti e notevoli disagi alla circolazione.
Lluvia acompañada de granizo en el centro de la #CDMX .
Tomen sus precauciones ‼️
⛈🌨🌩 pic.twitter.com/7bsPJDCxJ4
— Zeltzin Juárez (@Tona_je) April 22, 2020
Fuerte #tormenta y #granizada en la San José Insurgentes #CDMX
Abril 21 de 2020 pic.twitter.com/Yds4iBu6CY— Geól. Sergio Almazán (@chematierra) April 22, 2020
Intensi venti meridionali soffieranno con raffiche a 60-70 km/h soprattutto nella zona di Oaxaca e Veracruz. Nel resto del Paese, soprattutto sui settori meridionali e orientali, prosegue la fase di caldo molto intenso con temperature massime che potranno superare i 45 gradi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale