Notizie mondoPrimo pianoVideo

INCUBO TORNADO negli USA, case distrutte e VITTIME. Milioni di persone ancora in allerta [VIDEO]

Numerosi tornado stanno bersagliando gli Stati Uniti, accanendosi in particolare sulle pianure del sud.

La situazione è critica soprattutto da domenica 2 maggio, quando numerose tempeste si sono accanite sulla zona colpendo con diversi tornado soprattutto il Mississippi: hanno provocato gravi danni e distrutto diverse case.

Lunedì è finita nel mirino del maltempo estremo un’area ancora più ampia, dal Mississippi alla Virginia occidentale, e i tornado sono stati segnalati anche in South Carolina, Kentucky e Georgia, dove è stata colpita anche la città di Atlanta.

Secondo quanto riporta ABC News, proprio in Georgia due persone hanno perso la vita: un uomo è morto quando la sua auto è stata colpita dai cavi dell’elettricità abbattuti da un albero, una donna è rimasta uccisa da un albero che ha colpito la sua casa.

Poche ore fa è arrivata la notizia di un intenso tornado che si è abbattuto in Texas, e travolgendo diverse automobili ha provocato un maxi incidente vicino a Dallas: in cui al momento sembra che numerose persone siano rimaste ferite.

I tornado continuano a fare paura, e anche nella giornata di oggi resta elevata l’allerta: altre violente tempeste rischiano di provocare gravi danni in Louisiana, Mississippi, Alabama e Georgia, con raffiche oltre i 110 km orari e grandinate eccezionali.

Le notizie meteo per l’Italia:

TRENO DI PERTURBAZIONI sull’Italia: rischio pioggia anche nel WEEKEND?

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Amazzonia brasiliana devastata, il polmone verde del pianeta ha iniziato a emettere anidride carbonica

Negazionismo climatico, è come un virus: istruzioni per sviluppare gli anticorpi

Stiamo perdendo i ghiacciai: anche se raggiungessimo gli obiettivi climatici, entro metà secolo sparirà il 10% del ghiaccio

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button