HENRI minaccia la costa est degli Stati Uniti: potrebbe diventare un URAGANO
La tempesta Henri, nata nel cuore dell’oceano Atlantico occidentale, in prossimità delle isole Bermuda potrebbe diventare un intenso uragano con possibili conseguenze su diversi stati della costa orientale degli Stati Uniti. Secondo le ultime proiezioni del National Hurricane Center della NOAA Henri, ora una tempesta tropicale, potrebbe diventare un uragano di categoria 1 nella giornata di venerdì.
Attualmente Henri si sta spostando verso ovest a 15 km/h, ma nella giornata di venerdì dovrebbe virare verso nord per poi “costeggiare” al largo gli Stati Uniti orientali. Non si esclude un coinvolgimento degli stati di New York, Connectivut, Rhode Island, Massachusetts, New Hampshire e Maine tra domenica e lunedì. L’uragano, infatti, potrebbe avvicinarsi alle coste, portando un peggioramento significativo delle condizioni meteo su tutti gli stati nord-orientali degli Usa.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale