Notizie mondoPrimo piano

Giappone di nuovo in allerta neve: accumuli al suolo di 4 metri

In Giappone sono attese forti nevicate nelle prossime 48 ore e le autorità stanno invitando i residenti a rimanere in allerta per eventuali interruzioni dei trasporti e rischio valanghe. Solo qualche giorno fa una forte ondata di maltempo determinò nevicate record con numerosi disagi per i trasporti.

Un sistema di bassa pressione è infatti in via di sviluppo e si sta spostando verso est dal Mar del Giappone provocando un peggioramento delle condizioni in un’ampia area del Paese.

Secondo l’Agenzia meteorologica giapponese, le nevicate nelle 24 ore fino alle 18.00 del 17 febbraio dovrebbero raggiungere i 30 centimetri nella regione di Hokuriku, i 25 cm nella regione di Tokai e i 20 cm nelle regioni di Tohoku e Kanto-Koshin.

Nelle 24 ore successive, fino alle 18.00 del 18 febbraio, si prevedono nevicate fino a 70 cm nelle regioni di Tohoku e Hokuriku e 50 cm nelle regioni di Kanto-Koshin e Tokai.Fino alle 18.00 del 19 febbraio, i meteorologi prevedono fino a 70 cm nella regione di Hokuriku e 50 cm nelle regioni di Tohoku, Kanto-Koshin e Tokai.

Alle 17.00 del 16 febbraio, l’accumulo di neve aveva raggiunto i 429 cm nella città di Aomori, i 272 cm a Uonuma, nella prefettura di Niigata, e i 265 cm a Nishikawa, nella prefettura di Yamagata, superando le medie stagionali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button