FILIPPINE travolte da un TIFONE: oltre 100mila sfollati e molti dispersi [VIDEO]
Venti furibondi e piogge torrenziali: Filippine in ginocchio dopo l'impatto con il tifone Molave
Piogge torrenziali e venti spaventosi hanno sferzato le Filippine, travolte nelle ultime ore dalla furia del tifone Molave, rinominato Quinta nella zona.
Il tifone ha provocato l’allagamento di interi villaggi, e ha costretto oltre 100 mila persone ad abbandonare la propria casa.
District Office of Quezon 3rd District Rep. Aleta Suarez delivered foods to the evacuees at the evacuation centers of Catanauan, Mulanay and Gen.Luna as pre-emptive plan against the effect of Typhoon Quinta. pic.twitter.com/QMJLavkafE
— danny estacio (@danny_estacio) October 25, 2020
Le zone più colpite sono quelle di Albay, Bicol e Quezon. Tra gli effetti più devastanti del tifone anche molte frane, mareggiate violentissime e venti spaventosi che hanno sradicato molti alberi e scoperchiato i tetti di numerosi edifici.
https://twitter.com/BCandolita/status/1320629662364528642
Secondo quanto riferiscono i media locali, uno yacht sarebbe affondato con a bordo otto persone: sette di loro sarebbero state salvate, ma ci sarebbe un disperso. Dispersi anche almeno 12 pescatori che si trovavano in mare al momento dell’impatto con il tifone.
https://twitter.com/TvBeller/status/1320299232662753283
Dopo la scia di devastazione che si lascia alle spalle nelle Filippine, il tifone Molave si dirige ora verso il Vietnam, che rischia di colpire tra mercoledì e giovedì con un’intensità perfino superiore dopo essersi rafforzato sulle acque calde del Mar Cinese meridionale.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale