Notizie mondoPrimo piano

Ciclone NIVAR sul Golfo del Bengala: il sud dell’India si prepara all’impatto

L'approdo di Nivar sulle coste del Tamil Nadu e del Puducherry è previsto per domani sera

Nivar è una forte tempesta tropicale che attualmente staziona sul Golfo del Bengala sud-occidentale. Secondo l’India Meteorological Department, è molto probabile che Nivar vada a intensificarsi nelle prossime 24 ore, diventando un ciclone di categoria 1. In base all’attuale traiettoria, si prevede il suo approdo sulle coste del Tamil Nadu e del Puducherry entro domani sera con venti di 100-110 km/h e raffiche fino a 120 km/h.

Ciclone Nivar
Fonte: India Meteorological Department

Ciclone Nivar, allerta arancione nel sud dell’India: venti violenti e piogge abbondanti

Il ciclone Nivar andrà dunque ad attraversare le coste del Tamil Nadu e del Puducherry, nel sud dell’India. In queste aree è in vigore un’allerta ciclone: si prevedono piogge estremamente abbondanti, che potrebbero andare avanti fino al 26 novembre. La violenza del vento potrebbe essere tale da sradicare alberi, distruggere abitazioni e interi terreni agricoli. Le prime piogge sono già in azione a Chennai e in altre zone costiere del Tamil Nadu.

ciclone Nivar
Fonte: IMD
Leggi anche:

CICLONE GATI nella storia: è un evento senza precedenti

Notizie Meteo:

La PIOGGIA bagna ancora Calabria e Sicilia, ma non per molto: i dettagli

Ancora MALTEMPO: è ALLERTA meteo ARANCIONE in Sicilia 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button